Moon Knight: Ethan Hawke stuzzica sulla serie e su KhonShu.
- Rick
- 14 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
In attesa dell’evento Disney+ Day di novembre, dove presumibilmente i Marvel Studios mostreranno un primo sguardo alla serie, in una recente intervista Ethan Hawke ha discusso brevemente del progetto.

Ospite a Late Night with Seth Myers per promuovere il suo nuovo libro, Ethan Hawke ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe nella serie Moon Knight e ha spiegato anche la storia del suo casting, in cuoi Oscar Isaac ha avuto un ruolo fondamentale.
Hawke ha rivelato che lui e Isaac vivono abbastanza vicini l’uno all’altro a Brooklyn, New York e un incontro in una caffetteria ha reso Hawke il nuovo villain della serie ed ha spiegato che l’MCU è diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto in passato.
“Beh, ne ho sentito parlare da Oscar Isaac, che vive come, sai, a tre isolati da me a Brooklyn. Ero in una caffetteria. È venuto da me, mi ha detto: “Ehi, mi è piaciuto molto The Good Lord Bird”. Ero tipo ‘Ehi, bello, mi piace molto il tuo lavoro. Sei incredibile.’ E lui mi ha detto, ‘Ehi, vuoi essere in Moon Knight con me?’ ed io ho detto sì. Quindi, è successo”.
Myers ha chiesto a Hawke in che modo i film Marvel fossero diversi da qualsiasi altra cosa avesse mai fatto nella sua carriera:
“Una delle prime cose che lo ha reso diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima è che ho dovuto firmare tipo 10.000 accordi di non divulgazione su ciò che avrei e non avrei detto, cosa che non ho mai fatto”, ha scherzato l’attore.
L’attore poi ha parlato della serie:
Stiamo cercando di evocare antiche divinità, lotteremo tra il bene ed il male ed è davvero eccitante. Ho basato il mio personaggio su David Koresh. Volevo una Camaro… volevo farmi un giro in una Camaro.
Parlando di “antiche divinità”, l’attore ha stuzzicato su Khonshu, una divinità egizia che concede i poteri al protagonista Marc Spector dopo che quest’ultimo si ritrova in fin di vita dinanzi ad una sua statua ed accetta di diventare il suo “discepolo sulla Terra”.
Il rapporto tra Spector e Khonshu è decisamente complesso: senza fare particolari spoiler su avvenimenti fumettistici, la divinità concede grandi abilità al protagonista, ma al tempo stesso lo invita con svariate ed opprimenti visioni a seguire la sua volontà, arrivando a pretendere sempre più sangue e violenza.
Comentários